Azienda certificata

AUTOMA lavora costantemente con l’obiettivo di migliorare l’esperienza e la soddisfazione del cliente, promuovendo al contempo una cultura orientata alla crescita e all’evoluzione continua. L’impegno di AUTOMA volto all’applicazione dei requisiti di qualità le ha garantito, già dal lontano 1999, l’acquisizione della certificazione UNI EN ISO 9001, naturale conseguenza dell’attenzione di AUTOMA a precisi standard produttivi, valore dei prodotti e coerenza strategica.
Qualità e sicurezza in AUTOMA sono garantite da un moderno processo di produzione e da un attento controllo in ogni fase della lavorazione, dalla scelta delle materie fino alla dismissione del prodotto. Infatti, nel 2012 ha conseguito la certificazione ATEX per i prodotti installati in zone a rischio di esplosione. Mentre, nel corso dell’ultimo biennio, l’impegno al miglioramento continuo della gestione aziendale ha permesso ad AUTOMA di acquisire ulteriori certificazioni:

  • UNI ISO 45001:2018, relativa ai sistemi di gestione per la sicurezza e la salute dei lavoratori;
  • UNI EN ISO 14001:2015, relativa al sistema di gestione ambientale;
  • UNI EN ISO 27001:2017, relativa al sistema di gestione della sicurezza delle informazioni;
  • UNI EN ISO 37001:2016, relativa ai sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione.

Le certificazioni sono il risultato di un enorme sforzo da parte di ogni membro del team, impegnato a migliorare e fornire i più alti standard di qualità e sicurezza ogni giorno.

Politica

Il lavoro di AUTOMA si basa per scelta su una Politica Integrata per la Qualità, Ambiente, Sicurezza, Sicurezza delle Informazioni e Anticorruzione, volta a migliorare le performance in ciascuno degli ambiti citati, nell’ottica di massimizzare la professionalità e l’efficienza dei servizi e di ottimizzare tempi e risorse. Questa Politica rappresenta la volontà di AUTOMA di uniformare tutti i processi, realizzando un modello facilmente riproducibile in tutti gli ambiti mantenendo allo stesso tempo una struttura flessibile.

La nostra politica aziendale è disponibile ai seguenti link:

Qualsiasi persona (i vertici aziendali, i componenti degli organi sociali, tutto il personale in forza, i partners, i clienti, i fornitori, i consulenti, i collaboratori, i soci e, più in generale, chiunque sia in relazione d’interessi con AUTOMA) sia a conoscenza di una notizia riguardante sospette condotte costituenti reato corruzione e a quanto stabilito dal sistema di gestione anticorruzione, dalle procedure interne deve effettuare apposita segnalazione al RCAC tramite una delle seguenti modalità:

  • E-mail all’indirizzo anticorruzione@byautoma.com (email non crittografata)
  • Tramite posta all’indirizzo via Casine di Paterno 122/A, 60131 Ancona (AN) alla C.A. della Funzione di conformità per la prevenzione alla corruzione (RCAC)

Le nostre certificazioni

ISO 9001

La certificazione ISO 9001 riconosce che tutti i prodotti forniti da AUTOMA provengono da un ambiente rispondente a un modello produttivo riconosciuto a livello internazionale per efficienza gestionale e efficacia organizzativa.

ISO 45001

AUTOMA adotta misure volte a garantire un maggior controllo dei rischi e una conseguente riduzione dei pericoli nell’ambiente di lavoro, con importanti vantaggi in termini di efficienza aziendale.

ISO 14001

AUTOMA si impegna ogni giorno a migliorare il proprio sistema di gestione ambientale per il controllo degli impatti ambientali dell’attività lavorativa nell’ottica del miglioramento continuo, coerente, efficace e sostenibile.

SISTEMA DI GESTIONE

Il Sistema di Gestione per la Qualità AUTOMA garantisce la conformità dei propri prodotti ATEX mediante un processo di produzione certificato.

ISO 27001

La certificazione ISO 27001 sottolinea i principi adottati da AUTOMA relativamente agli obiettivi da essa perseguiti al fine di proteggere opportunamente le informazioni trattate.

ISO 37001

La certificazione ISO 37001 evidenzia i principi adottati da AUTOMA per prevenire, individuare e gestire situazioni di corruzione, sia da parte dell'organizzazione stessa, del suo personale, che dei suoi soci commerciali.