Azienda certificata
AUTOMA lavora costantemente con l’obiettivo di migliorare l’esperienza e la soddisfazione del cliente, promuovendo al contempo una cultura orientata alla crescita e all’evoluzione continua. L’impegno di AUTOMA volto all’applicazione dei requisiti di qualità le ha garantito, già dal lontano 1999, l’acquisizione della certificazione UNI EN ISO 9001, naturale conseguenza dell’attenzione di AUTOMA a precisi standard produttivi, valore dei prodotti e coerenza strategica.
Qualità e sicurezza in AUTOMA sono garantite da un moderno processo di produzione e da un attento controllo in ogni fase della lavorazione, dalla scelta delle materie fino alla dismissione del prodotto. Infatti, nel 2012 ha conseguito la certificazione ATEX per i prodotti installati in zone a rischio di esplosione. Mentre, nel corso dell’ultimo biennio, l’impegno al miglioramento continuo della gestione aziendale ha permesso ad AUTOMA di acquisire ulteriori certificazioni:
- UNI ISO 45001:2018, relativa ai sistemi di gestione per la sicurezza e la salute dei lavoratori;
- UNI EN ISO 14001:2015, relativa al sistema di gestione ambientale;
- UNI EN ISO 27001:2017, relativa al sistema di gestione della sicurezza delle informazioni.
Le certificazioni sono il risultato di un enorme sforzo da parte di ogni membro del team, impegnato a migliorare e fornire i più alti standard di qualità e sicurezza ogni giorno.








Politica
Il lavoro di AUTOMA si basa per scelta su una Politica Integrata per la Qualità, Ambiente e Sicurezza, volta a migliorare le performance in ciascuno degli ambiti citati, nell’ottica di massimizzare la professionalità e l’efficienza dei servizi e di ottimizzare tempi e risorse. Questa Politica rappresenta la volontà di AUTOMA di uniformare tutti i processi, realizzando un modello facilmente riproducibile in tutti gli ambiti mantenendo allo stesso tempo una struttura flessibile.
La nostra politica aziendale è disponibile ai seguenti link: